Air Malta atterra a Comiso. Atterraggio salutato dal tradizionale water cannon

Orazio Rizzo
17/12/2017
Attualità
Condividi su:

E’ atterrato alle ore 21.30 circa, il primo volo dell’ AIR Malta all’ Aeroporto “Pio La Torre di Comiso”, salutato dal tradizionale “water cannon” dei Vigili del Fuoco che lo hanno “tenuto a Battesimo”.

Un “dolce arrivo” anche per i passeggeri, ai quali è stato offerto una torta augurale di benvenuto, dalla Soaco, ente che gestisce lo scalo aeroportuale.

La compagnia battente bandiera melita, effettuerà due voli settimanali da e per Comiso per questo periodo: il venerdi e la domenica. Dalla prossima primavera, si prospetta già un terzo volo, operato su Airbus A320, da 168-200 posti.

Si prevedono circa 1.200 passeggeri a bordo di sei voli che, secondo le stime, dovrebbe portare un incrementare turistico e un costante flusso di passeggeri nelle due isole, offrendo opportunità commerciali e turistiche per entrambe le mete; un vero e proprio scambio di natura culturale, gastronomica e sociale.

Il volo ha successivamente ripreso il volo verso l’ isola dei Cavalieri intorno alle 22.00 circa.

Un passo avanti per collegare la Sicilia al resto d’Europa, che si aggiunge alle rotte già collaudate verso altre mete europee.

 

 

 

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: