Clima strano quello di questi giorni che alterna caldo la mattina, con punte fino al 17 gradi, al freddo pungente la sera, accompagnato anche da forte umidità , a giornate ventose con raffiche violente e a tratti gelide.
Secondo gli esperti di “3BMeteo.it” attraverserà la Penisola divisa in due: il Nord sarà caratterizzato ancora dal freddo e dal maltempo persistente, con piogge insistenti e nevicate fino già a 1000 metri ed un Sud Italia caratterizzato, invece, da un clima mite con temperature in aumento, con massime comprese tra 16 e 21.
A Vittoria domani 5 gennaio, molte nubi in graduale dissoluzione durante il giorno sino a cieli parzialmente nuvolosi, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 12°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Allerta meteo previste: vento.
Il giorno della Epifania, il 6 gennaio, invece, cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 11°CI venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.
Domenica 7 gennaio, cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 13°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudest. Allerte meteo previste: vento.
(fonte: 3BMeteo.it)