Le prime previsioni per questo fine settimana davano un progressivo peggioramento con l’ arrivo di piogge e maltempo diffuso ma, si sa, il tempo riserva sempre mille sorprese.
Dato certo è l’ arrivo di una perturbazione che lambirà il Nord Italia e che indebolirà l’ anticiclone che in questi giorni ci ha regalato temperature miti; ma l’ anticiclone opporrà una tenace resistenza e di conseguenze gli effetti saranno piuttosto limitati, rispetto a quanto preventivato in precedenza.
Questa perturbazione sarà di fatto per l'ennesima volta di stampo più autunnale che invernale
Nelle prossime ore si attiveranno i primi piovaschi ma altrove si avranno ancora a ampi spazi assolati sebbene con nubi in graduale aumento anche sulla nostra Sicilia.
Un clima decisamente poco invernale: continua a non fare particolarmente freddo in Italia per il richiamo di venti di Scirocco, che faranno aumentare le temperature soprattutto minime. Massime in genere comprese tra 13 e 16°C al Centrosud, punte superiori sulle Isole.Il freddo vero per ora rimane lontano dall'Italia.
A Vittoria oggi 25 gennaio, cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità dal pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 10.9°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.
Sabato 26 gennaio, cieli molto nuvolosi o coperti con tendenza a schiarite dalla serata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 11°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
Domenica 27 gennaio, cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche nube in più nel pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 9°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.
(fonte e foto: 3BMeteo.it)