Qual è il ruolo della donna nella società?
Tema importante e di non facile soluzione per i tanti stereotipi che ancora avvolgono la figura femminile nella società, ieri come oggi e che condizionano spesso il processo di integrazione pieno ed autentico, rallentando – e spesso frenando bruscamente – le risposte-
Se ne parla da sempre, ogni epoca e generazione ha sviscerato il tema rileggendolo alla luce dei fatti e delle circostanze in cui lo stesso si inseriva e si andava sviluppando. La donna nell’ arte, nella poesia, nel sacro, donna madre e regina del focolare, la donna moderna, autonoma e indipendente.
Oggi assistiamo alla brutalizzazione, alla volgarizzazione della figura femminile, sporcata ed insozzata dalla pressante commercializzazione della sua immagine, oggetto da “comprare” da usare e utilizzare a proprio uso e consumo.
E’ ancora il vero perno della nostra società ?
Tenterà una risposta il Convegno organizzato dall’ AVIS di Vittoria il 9 e 10 febbraio e che si celebrerà presso la sala riunioni Avis all’interno dell’ex campo di concentramento sul il tema: “Il ruolo della donna perno della società”, sarà affrontato analizzando vari aspetti, socio culturali e religiosi e che saranno trattati da relatori di eccezione come Salvatore Li Bassi, Giacomo Scalzo, Veronica Sanfilippo e Chiara Cannizzo.
Start ore 17.00