"Quelli che il musical" sbarcano a Firenze

L'Accademia partecipa al concorso nazionale dei Musical

Orazio Rizzo
01/02/2018
Attualità
Condividi su:

Dopo lo strepitoso successo di fine anno, che ha fatto registrare il sold out per entrambi le serate, gli amici di “Quelli che il musical”, vogliono fare il grande salto.

L’occasione per dimostrare quanto valgono e cosa sono capaci di organizzare, è il Concorso Nazionale "Musical il Concorso" che si terrà a Firenze il prossimo 23 febbraio in occasione del “Danza in Fiera”.

Dal 2012 Musical: Il Concorso“, è un evento di richiamo internazionale che si svolge all’interno dell’importante manifestazione di Firenze, dedicata al mondo della danza e dello spettacolo. Il Concorso” è incentrato sul repertorio da Musical di tutte le epoche; è rivolto a performers non professionisti ed ha come scopo quello di individuare nuovi talenti e promuoverne la crescita artistica.

La giuria, composta da direttori ed insegnanti delle più grandi Scuole italiane, è chiamata a valutare i candidati per assegnare borse di studio per workshops, stages e per la frequenza annuale delle Scuole stesse.

Quelli che il musical rappresenteranno la Città di Vittoria e gareggeranno con due performer del gruppo: Germano Missud e Sara Elisabeth Di Stabile; si cimenteranno con due singoli e un duetto e saranno accompagnati , in questa nuova ed entusiasmante avventura musicale, dal direttore artistico Luigi Moschella e da uno staff di professionisti pronti a mettersi a disposizione: Irene Cascone per il trucco teatrale, Cristina Di Stefano hair design di Il Bello Delle Donne, Stefania Pisani per i costumi, Giovanni Zanda per gli adattamenti audio e Valerio Barrano riprese e foto.

La cura vocale è affidata alla prof.ssa Artimagnella Gabriella e quella coreografica a Davide Massaro.

Niente lasciato al caso, dunque, o all’ improvvisazione, ma tutto organizzato e studiato perché la resa risulti delle migliori per portare a casa quest’altro grande successo.

Non ci rimane che augurare buon lavoro ai nostri ragazzi e soprattutto bonne chance !

 

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: