Torna la banda delle sassaiole dal cavalcavia che, anche questa volta, ha “mietuto vittime” persino “eccellenti” come la consigliera comunale Manuela Nicita di Ragusa.
Il cavalcavia inquisito si trova a Ragusa, in via delle Miniere nei pressi dello stabilimento Colacem facile approdo per chi – non curante dei gravi danni che potrebbe arrecare – si diverte a giocare al “tiro a segno” con le macchine in transito.
Intorno alle 22.30, la Nicita circolava sotto il ponte quando improvvisamente si è vista raggiungere da un sasso lanciato a velocità da sopra, da una banda di circa una decina di ragazzini.
«Sono ancora scossa - dichiara- per quanto mi è accaduto, ma non sono stata l’unica ad avere subito questo trattamento. Il peggio è toccato all’auto che mi precedeva, colpita da molti di piu’ E’ incredibile quello che sta accadendo a Ragusa, Serve attenzione e sono fenomeni che non possiamo trascurare”
La stessa e il conducente dell’ altro mezzo, si sono poi recati presso in Questura per denunciare lo accaduto.
“Certi fenomeni non possono passare sotto silenzio . continua la Nicita – c'è in città un forte disagio sociale, ma la prossima cosa succederà? Ecco è questo quello che dobbiamo chiederci senza voltarci dall’altra parte”
(foto: archivio web)