Riunione di condominio, atto secondo. Riparte la seconda edizione di teatro di appartamento, ospiti, per il secondo anno consecutivo, del salotto di via Duccio Galimberti 113, in pieno quartiere Forcone e ribattezzato, per l’ appunto, Teatro Forcone.
Gli appuntamenti sono tutti organizzati dal collettivo ConTatto che organizza un cartellone di teatro contemporaneo denominato “Riunione di condominio”.
Il primo spettacolo in programma, Terra di Rosa, vite di Rosa Balistreri ,svoltosi il 16 febbraio, ha già fatto registrare il tutto esaurito; un monologo, scritto e interpretato da Tiziana Francesca Vaccaro, racconta la storia di Rosa Balistreri, cantante folk siciliana degli anni Settanta.
Il secondo spettacolo della rassegna: Il mio canto libero, omaggio a Lucio Battisti, si terrà domani giovedì 22 marzo 2018. Ideato e interpretato da Lillo Puccio, vuole essere un omaggio al cantautore romano. Un percorso tra i brani che hanno segnato un tratto importante della canzone italiana e che fanno parte dell’immaginario collettivo di intere generazione.
La seconda edizione di Riunione di condominio si concluderà giovedì 17 maggio 2018, con una performance teatrale del Collettivo ConTatto, dopo il successo della tournée romana di Principianti in amore.