Dopo lo strepitoso successo di fine anno, che ha fatto registrare il sold out per entrambi le serate, l'accademia “Quelli che il musical” ha portato a casa un nuovo successo.
Venerdì ha infatti partecipato al Concorso Nazionale "Musical il Concorso" che si è svolto a Firenze il prossimo 23 febbraio in occasione del “Danza in Fiera”.
Dal 2012 Musical: Il Concorso“, è un evento di richiamo internazionale che si svolge all’interno dell’importante manifestazione di Firenze, dedicata al mondo della danza e dello spettacolo. Il Concorso” è incentrato sul repertorio da Musical di tutte le epoche; è rivolto a performers non professionisti ed ha come scopo quello di individuare nuovi talenti e promuoverne la crescita artistica.
La giuria, composta da direttori ed insegnanti delle più grandi Scuole italiane, è chiamata a valutare i candidati per assegnare borse di studio per workshops, stages e per la frequenza annuale delle Scuole stesse.
Quelli che il musical ha rappresentato la Città di Vittoria e gareggeranno con due performer del gruppo: Germano Missud e Sara Elisabeth Di Stabile che si sono cimentati in due brani singoli ed un duetto accompagnati , in questa nuova ed entusiasmante avventura musicale, dal direttore artistico Luigi Moschella e da uno staff di professionisti pronti a mettersi a disposizione: Irene Cascone per il trucco teatrale, Cristina Di Stefano hair design di Il Bello Delle Donne, Stefania Pisani per i costumi, Giovanni Zanda per gli adattamenti audio. Sul palco, durante il duetto, anche Valerio Barrano nelle vesti di Lumière.
La cura vocale è affidata alla prof.ssa Artimagnella Gabriella e quella coreografica a Davide Massaro.
Al termine della manifestazione, la Compagnia ha portato a casa un secondo posto per il brano a due e poi un secondo posto con l'esecuzione del brano da solista di Germano Missud ed un terzo posto con il brano da solista d Sara Elisabeth Di Stabile.