Buran torna in Siberia. Temperature in aumento con punte "quasi primaverili"

Orazio Rizzo
02/03/2018
Attualità
Condividi su:

Sembrerebbe essersi esaurita la gelida azione del Buran siberiano sull’ Europa e sulla nostra Penisola anche se i primi di Marzo ci riserveranno ancora maltempo e instabilità diffusa.

Sul Mediterraneo e sull'Italia si avrà un generale riscaldamento per richiamo di più miti correnti meridionali con deciso rialzo termico.

Dunque meno freddo e aria gelida e temperature in aumento ma persisteranno le piogge e i rovesci al Centronord con nevicate questa volta solo in montagna; previste precipitazione anche al Sud ma meno consistenti, dove si assisterà ad uno strano fenomeno di rialzo delle temperature fuori stagione anche oltre le medie del periodo, praticamente primaverili con maggiori spazi assolati.

Vediamo nel dettaglio le previsioni su Vittoria secondo dagli esperti di 3BMeteo.it (fonte):

A Vittoria oggi 2 marzo, cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 11°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordovest.  

Sabato 3 marzo  cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi pomeridiane associate a deboli piogge, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 11°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. 

Domenica 4 marzo cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 2mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 11°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest.

(foto: 3BMeteo.it)

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: