"Lion" un film su cui riflettere e discutere. A cura dell' Ufficio Cultura della Diocesi

Alla Multisala Golden di Vittoria

Orazio Rizzo
03/03/2018
Arte
Condividi su:

Sarà proiettato lunedì 5 marzo presso il Multisala Golden di Vittoria, il film “Lion – La strada verso casa ,basato sul libro autobiografico di Saroo Brierley, terza tappa del percorso cinematografico d’autore “Orizzonti”, organizzato dall’Ufficio Cultura della Diocesi di Ragusa, in collaborazione con gli Uffici diocesani Comunicazioni sociali, Pastorale giovanile e Pastorale familiare.

“Lion”racconta la travagliata vicenda di Saroo: un ragazzo di origine indiana, perdutosi da bambino e adottato in seguito da una coppia di Sydney. In Australia Saroo è cresciuto, si è diplomato e ha trovato l’amore. E tuttavia, pur avendo disimparato l’hindi e dimenticato il nome del suo Paese, non ha mai dimenticato suo fratello, sua madre e la sua casa. Il richiamo del proprio passato si fa sempre più forte in lui fino a diventare un’ossessione; la sensazione che la sua famiglia non si dia pace per la sua scomparsa lo tormenta giorno e notte e lo costringe a una lunga ricerca della propria origine.

La proiezione del film sarà preceduta – come nello stile dell’Ufficio - da una presentazione della pellicola per dare la possibilità allo spettatore di orientarsi meglio nei contenuti dello stesso e nel mondo del linguaggio cinematografico; al termine della proiezione, i contenuti saranno condivisi  con interventi da parte di esperti.

Ingresso libero. Start ore 19.30

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: