Radio Maria torna a Vittoria: la nota radio cristiana, con sedi e antenne in tutto il mondo, questa mattina ha trasmesso la diretta dalla Cappella della casa di Riposo delle Suore del Boccone del Povero.
Avrebbe dovuto trasmettere dalla Cappella dell’ Ospedale ma, per problemi tecnici, si è optato per un’altra location e per la gioia delle Suore Bocconiste dato che oggi ricorre l’anniversario della nascita del Beato Giacomo Cusmano (Palermo 15 marzo 1834), fondatore della Congregatio Missionariorum Servorum Pauperum, detta più comunemente Opera del Boccone del Povero.
Lo schema è quello di sempre: il S. Rosario iniziale, seguito dalla S. Messa con le Lodi mattutine. A presiedere l Eucaristia, il cappellano dell’Ospedale Don Giuseppe Riggio, che ha concelebrato insieme a Don Salvatore Mallemi, parroco della parrocchia S. Francesco di Paola.
Un momento di fede e spiritualità trasmesso in tutta Italia come già era accaduto lo scorso anno quando Radio Maria trasmise dalla parrocchia Resurrezione.
Dopo la celebrazione la “linea è tornata agli studi di Erba” per il proseguimento dei programmi radiofonici.
(foto: Giorgio Floridia)