E’ giunto alla quarta edizione il concorso “Il Palco dei Talenti”:che prenderà il via il prossimo 8 aprile e che si terrà tra Vittoria e Ragusa, manifestazione di alto livello artistico che vuole offrire ai vincitori possibilità professionali di affermazione e di qualità.
Primo appuntamento l’8 aprile 2018 con la sezione Danza al Teatro Comunale di Vittoria ed il 28 e 29 aprile 2018, per la sezione Canto, presso il Teatro Don Bosco di Ragusa.
“In questa edizione del nostro talent – commentano i due direttori artistici Maurizio Di Mauro, per la sezione Canto e Gabriella Aprile per la sezione Danza – vogliamo superarci per offrire maggiori opportunità e palcoscenici con un livello tecnico davvero alto. Ad ulteriore conferma quest’anno avremo per la Danza due borse di studio che valicheranno i confini nazionali: la prima prevede una master class presso la famosa Staatliche Balletschule di Berlino e la seconda è uno stage-audizione per l’ammissione al Centre International de Danse Rosella Hightower di Cannes che si terrà a Roma il 12 e 13 maggio 2018 organizzato da DanzaEffebi”.
Tante le iscrizioni al concorso anche da fuori zona e regione segno tangibile della serietà del concorso e della voglia di emergere e di affermarsi dei partecipanti.
“L’impegno – continuano i due direttori – che c’è dietro alla realizzazione di questo concorso è davvero tanto, però l’entusiasmo di questi ragazzi e la professionalità dei giurati ci spinge a fare sempre del nostro meglio. E’ nostra priorità fornire a questi talenti le migliori opportunità che possano far emergere tutta la loro indole artistica”.