Tra pochi giorni entreremo nel vivo della settimana santa, una settimana speciale che introduce il credente alla contemplazione del mistero centrale della fede: la passione, la morte e la Resurrezione di Cristo.
Un momento che coinvolgerà sensazioni, emozioni anche visive, tra celebrazioni varie e particolari che riproporranno i momenti più salienti degli ultimi istanti terreni della vita di Cristo.
La figura del Cristo che prega ci riporta – inevitabilmente in questo periodo - alla preghiera del Cristo nell’orto, che tra pochi giorni ricorderemo.
Sarà benedetta ed esposta alla pubblica venerazione e preghiera, mercoledì 28 marzo, presso la parrocchia Santuario Santa Madre di Dio della Salute a Vittoria, una statua rappresentante il “Cristo Orante”, opera scultorea di fine fattura e bellezza, uscita dalle sapienti mani del maestro sciclitano Carmelo Candiano.
La Celebrazione Eucaristica sarà presieduta dal Vescovo di Ragusa, mons. Carmelo Cuttitta alle ore 18,00 cui seguirà la processione verso il “Colle del Getsemani” dove si terrà la benedizione dell’opera.