Più volte, e in più occasioni, abbiamo scritto da queste pagine che l’arte e lo spettacolo – nelle loro sfaccettate espressioni e manifestazioni - sono forme di cultura, tra le più alte. Quando incontrano l’altro, toccano le “corde” del cuore, emozionano, suscitano emozioni e sentimenti allora diventano dono, trasformandosi spesso in azioni concrete di solidarietà.
Tanti sono gli spettacoli, le mostre o le tante forme d’arte, realizzate per fini sociali e benefici: per una associazione, per la realizzazione di un opera, per le missioni e altro ancora.
Uno di questi sarà celebrato a Vittoria, città generosa e solidale, il 4 maggio 2018, uno spettacolo di beneficenza organizzato dall’ Associazione “Il Filo di Seta”, sulla storia Mia Martini dal titolo “ “La grande Assente tour”, un viaggio musicale che andrà oltre le emozioni nel ricordo di una grande artista e cantante italiana.
Lo spettacolo – patrocinato dal Comune di Vittoria - sarà animato dalla Band e Ensemble vocale “Oltre voci” diretti dal M° Paolo Li Rosi.
L’evento servirà a raccogliere fondi a sostegno delle donne vittime di violenza che si rivolgono al centro antiviolenza del Filo di Seta.
Al teatro Comunale “ Vittoria Colonna”, venerdì 4 maggio 2018 start ore 20.30. Posti non assegnati