Il cammino intrapreso circa un anno fa, che ha rivoluzionato il mondo ed il modo di gestire i rifiuti a Vittoria, ha certamente fatto passi da gigante pur incontrando avversità ed avversari, difficoltà oggettive, cambi di gestione e, in cauda venenum, gli “irriducibili sporcaccioni” che non si rassegnano ad inquinare ed inzozzare l’ambiente.
Tanto è stato fatto ed è migliorato, anche in termini di servizi, sono state bonificate molte discariche a cielo aperto che non rendevano merito ed onore al territorio, ma la partita non è finita né vinta; raccogliere i rifiuti porta a porta forse è semplice, ma “catechizzare” la gente, educare al cambiamento è l’impresa più ardua e la sfida più urgente!
Al fine di migliorare ed elevare il servizio, ieri pomeriggio il sindaco Moscato, l’assessore Nicastro, la dirigente Prinzivalli, il dec Nicosia, e il rup Cosentino, hanno incontrato i dirigenti scolastici e i rappresentanti della Tech Servizi.
Oggetto dell’incontro le modalità di raccolta differenziata all’interno delle scuole, alcune iniziative su cui lavorare in stretta sinergia con le stesse e i progetti migliorativi del servizio lanciati dal Comune.
(foto: Assessorato Ecologia Vittoria)