Il "Duomo" di Ciccio Sultano tra i primi 100 ristoranti d'Europa. Parola di OAD

Orazio Rizzo
01/05/2018
Attualità
Condividi su:

Il pluristellato chef vittoriese Ciccio Sultano ed il suo rinomato ristorante nel cuore di Ibla, si attestano tra i primi 100 ristoranti d’Europa.

A decretarlo è la Top 100+ European Restaurants 2018” dell’OAD, acronimo di Opinionated About Dining, la classifica dei migliori ristoranti europei, ideata da Steve Plotnicki, ex produttore musicale americano, che su circa sedicimila locali recensiti, sceglie i 200 migliori e rinomati.

La classifica viene stilata sulla base di un sondaggio che prevede il voto di circa cinquemila appassionati, amanti dei viaggi e della cucina, capaci di contestualizzare le recensioni gastronomiche e di apprezzare cibi e sapori particolari e tradizionali, secondo le categorie scelte dall’ OAD: piatti asiatici, piatti europei tradizionali o piatti Gourmet casual ed European Heritage.

Ottimo risultato, dunque, per il nostro chef che si piazza alla 96 posizione, tra nomi eccellenti di chef e locali rinomati, unico siciliano tra i soli tredici ristoranti italiani scelti.

Complimenti allo chef Sultano, vanto per la nostra città di Vittoria e per tutto il territorio ibleo e la sua lunga e antica tradizione gastronomica.

(foto: sito OAD)

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: