Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Pizzeria Settebello, la pizza che vince tutti i gusti!

Pizzeria e ufficialeria d'asporto! Forno a legna e Servizio a domicilio

Condividi su:

Curiosità. 

 L'origine della pizza, tuttavia, potrebbe essere collocata a cavallo fra il '500 e il '600 proprio nel Regno di Napoli. Si tratta della cosiddetta pizza Mastunicola: il condimento di questa prevedeva l'utilizzo di lardo, cigoli, formaggio di pecora, pepe e basilico.                

Un po' di storia (lamalfitanaponcarale)

Affascinante, misteriosa e incerta. La storia delle origini della #pizza è più complessa di quel che si può pensare!

C’è addirittura chi sostiene che gli azzimi cotti da Mosè durante la fuga dall’Egitto fossero delle rudimentali pizzette, ma le prime attestazioni scritte di tale parola risalgono al latino volgare di Gaeta nel 997 e, qualche secolo dopo, in un contratto di locazione dell’inizio del 1200.

Nel XVI secolo a Napoli ad un pane schiacciato venne dato il nome di pizza, probabilmente derivante dalla storpiatura della parola "Pitta”. Passando nel Rinascimento, vi sono altre plausibili attestazioni che risalgono alla fine del Cinquecento ed agli inizi del Seicento ma il concetto, e gli ingredienti, erano ancora ben lontani dall’attuale.

La prima vera unione tra la pasta ed il #pomodoro  avvenne a metà del Settecento nel Regno di Napoli (e dove se no?!?) e il nuovo prodotto conquistò in breve popolani e nobili. L'eco di questa innovazione arrivò anche a Casa Savoia, tanto che proprio alla regina Margherita nel 1889 il pizzaiolo Raffaele Esposito dedicò la "pizza Margherita", che rappresentava il nuovo vessillo tricolore con il bianco della mozzarella, il rosso del pomodoro ed il verde del basilico. Il successo di questa pizza fu enorme e lo stesso Esposito introdusse il giorno seguente tale prodotto nella sua pizzeria con il nome di Pizza #Margherita, dando il là ad un successo senza confini e senza precedenti!

Chi è Marco Guastella?

Marco è il titolare di Pizzeria Settebello a Vittoria,  in provincia di Ragusa.

 
Parliamo di un 25 enne imprenditore vittoriese che con la sua attività è riuscito a prendere il cuore di tutti i vittoriesi grandi e piccini, lavorando con prodotti di altissima qualità offrendo il massimo del prodotto finito lavorando sempre con passione professionalità e sacrificio che contraddistinguono da sempre la forza di PIZZERIA SETTEBELLO.
Ovviamente tutto questo successo riconfermato negli anni grazie anche all' aiuto della moglie che sacrifica tutto il suo tempo per aiutare Marco in pizzeria oltre al prezioso team,  i miei ragazzi.

Cura e stile
In un’epoca in cui l’asporto e il food delivery hanno subito un’accelerazione disarmante (più il secondo) distinguersi per qualità dell’offerta e per i dettagli del locale non è affatto semplice. Con lui abbiamo tracciato gli elementi che l’hanno portato a sfornare pizze su pizze, con tanti apprezzamenti dalla clientela e con un’atmosfera davvero accogliente, in perfetto stile siciliano contemporaneo. (nigrocatering)

Rendi speciali i tuoi eventi e prenota le nostre nuove pizzette!

Le troverai nelle due varianti:
- Salsa di pomodoro, mozzarella fiordilatte, funghi freschi, prosciutto cotto, oliva nera
- Salsa di pomodoro, mozzarella fiordilatte, patatine.

 

 

Via Roma, 414, Vittoria, Italy, 97019

 

Cell. 339 323 3929

Facebook:  https://www.facebook.com/settebellovittoria


 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook