Si terrà venerdì 6 gennaio a Vittoria la “Notte dei Re”, evento che concluderà le festività natalizie e di fine anno.
“Il corteo – spiega Daniele Scrofani, assessore alla Cultura – che evocherà, in un’atmosfera suggestiva, il percorso dei Re Magi ed ha come obiettivo la celebrazione della nascita di Gesù, percorrerà il salotto cittadino di Via Cavour partendo alle 18,30 da Piazza Italia, per poi raggiungere piazza Ricca e la Chiesa di San Giovanni, dove avrà luogo una rappresentazione della Natività. Comporranno la rappresentazione diversi personaggi: oltre ai Re Magi a cavallo ci sarà, infatti, una corte popolare dell’adorazione; di rilievo anche la preparazione scenografica dello spettacolo, ricca di suoni e visioni unici per la città.
Sicuramente un bellissimo evento che non era stato inserito nel nostro calendario natalizio, ma che ci ha particolarmente colpito per la sua grande iconicità. Chiuderemo, quindi, in bellezza queste festività natalizie con questa grande festa che si snoderà lungo la Via Cavour sino alla chiesa di San Giovanni. Al riguardo, ringrazio don Vittoria Pirillo per la cortese disponibilità.
Durante queste feste abbiamo visto una Vittoria e una Scoglitti vive ed attraenti, con moltissimi visitatori che hanno apprezzato il nostro ricco e variegato calendario di eventi. Terminare con la “Notte dei Re” sarà una conclusione festosa e molto particolare”.