Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Berlino: Il sindaco Giovanni Moscato alla Fruit Logistica 2017

Presente anche il Consorzio Uva da tavola IGP di Mazzarrone

redazione
Condividi su:

Come già preannunciato, l'edizione 2017 di Fruit Logistica non deluderà certo le attese! Le migliaia di operatori italiani che stanno partecipando alla rassegna berlinese come espositori o semplici visitatori, li riaccompagnerà a casa consapevoli che quello di Berlino rimarrà il principale riferimento per il settore ortofrutticolo internazionale, si spera anche sulla qualità dei contatti, spalmati in questi giorni di fiera, al via da oggi!

Intervistati anche il primo cittadino Giovanni Moscato e il presidente del Consorzio Uva da Tavola IGP di Mazzarrone, Salvatore Consoli

 

Ecco la dichiarazione del Sindaco Moscato:

Vittoria, che fa parte del nostro territorio, capitale della serricultura , ancora oggi è priva di un IGP , di un marchio . Non esiste nulla, diciamocelo chiaramente, -esordisce- quindi ci ritroviamo 40anni da recuperare. Bisogna farlo - continua -ci stiamo mettendo sotto cercando di parlare con gli imprenditori e con coloro che sono pronti a scommettere sul proprio territorio per portare avanti il nostro progetto. Quindi l’IGP è uno dei nostri obiettivi - ribadisce- nel frattempo stiamo sistemando alcune cose all’interno del mercato ortofrutticolo che è fondamentale , a breve partirà la mercuria telematica, abbiamo modificato gli orari e accreditato oltre 4000 soggetti e partite ive.

Insomma - conclude - stiamo cercando di rimettere in moto la macchina della nostra agricoltura. Ora bisogna collaborare , unire le forze imprenditoriali e guardare al territorio . Non bisogna pensare ai piccoli campanellismi che non servono a nulla anche perché il mondo va avanti e noi siamo ancora fermi. Qualche anno fa Fruit Logistica era piena di nostri imprenditori vittoriesi, oggi non è così, dunque è cambiato in peggio. Pensiamo a recuperare e dare un’offerta maggiore al commercio e quindi alla nostra agricoltura.

Di seguito la dichiarazione sulla partecipazione alla Fruit Logistica 2017 di Salvatore Consoli Presidente Consorzio Uva da Tavola IGP Mazzarrone:

L’unione fa la forza non è una frase fatta , ma ci crediamo in questo. Recandoci qui ti accorgi che da soli non saremo mai nessuno . Trovo una valida organizzazione , specie gli spagnoli che ci superano in tanti aspetti, soprattutto in agricoltura , purtroppo - continua - la regione siciliana sta perdendo tante occasioni, il nostro sforzo oggi è qui. Abbiamo raccolto un paniere di eccellenze di produzioni siciliane dall’uva agli ortaggi , dal carciofo alle verdure , fino alle arance di appartenenza diverse abbracciando una bella fetta della nostra bella Sicilia . Cosi dobbiamo affrontare il mercato, in questo modo . Crediamo nel biologico , e già da anni ce ne occupiamo personalmente. Conclude: Siamo per le cose difficili, le cose facili le facciano altri.

 

(Tutti i diritti riservati)

Condividi su:

Seguici su Facebook