Una tesi laurea su Vittoria e sulle sue attività cinematografiche e culturali.
Il giovane vittoriese Luca Gambina, figlio d'arte in ambito cinematografico, si è laureato ieri a Pisa in Scienze per la Pace - cooperazione internazionale e trasformazione dei conflitti, con una tesi sul “Vittoria Peace Film Fest”.
Felice coincidenza: proprio ieri il Consiglio Comunale della città ha approvato all’unanimità, il regolamento che istituisce le borse di studio “Città di Vittoria”, a tutti i giovani che avranno la loro Tesi sulla ipparina, sotto ogni profilo: culturale, artistico, architettonico e per qualsiasi facoltà.
Oggi sarà pubblicato il bando. Fino al 15 ottobre sarà possibile presentare il proprio elaborato dopo di che sarà nominata una commissione che valuterà le tesi presentate; quelle scelte e vincitrici saranno anche depositate e fruibili presso la biblioteca comunale.
E la tesi di Laurea di Gambina non fa eccezioni.
Un lavoro eccezionale su un evento, il Vittoria Paece Film Festival” - di cui Gambina è anche Direttore artistico insieme al padre Giuseppe -che richiama in città professionisti da ogni parte, ritagliandosi un posto speciale nel panorama dei documentari e dei lungometraggi
Una manifestazione dedicata al Cinema d’Arte, di quel cinema, cioè, capace di di farsi strumento di solidarietà e di pace nel Mediterraneo.
Auguri dalla redazione di Vittoriadaily al neo Dottore e complimenti per la bella tesi che da lustro alla città tutta ed al Festival in particolare.