Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Una vittoriese alla corte di Rai Uno. Giuseppina Vivera recita in "La stagione della caccia"

Condividi su:

La provincia di Ragusa e il territorio ibleo in generale, da qualche anno sono diventate  location preferite per registi ed artisti che la scelgono per le loro riprese,  esaltandone – allo stesso tempo - le bellezze artistiche e paesaggistiche.

Tra tutti, in questi ultimi anni, il famoso Commissario Montalbano, amatissimo dagli italiani e i cui casi hanno incollato davanti allo schermo milioni di telespettatori; tante le scene girate anche a Vittoria: al Teatro, in Piazza del Popolo, in via Cavour, in zona San Giovanni, palazzo Pancari, solo per citarne qualcuno., ed ovviamente anche a Scoglitti.

Ultimamente un'altra equipe cinematografica sta girando in provincia di Ragusa le scene de “La stagione della caccia” per la regia di Roan Johnson, tratto dall’ omonimo romanzo di Andrea Camilleri e che vedremo sul piccolo schermo non prima del 2019.

Molte le comparse e gli attori locali che recitano e tra questi l’attrice vittoriese Giuseppina Vivera, non nuova a questo tipo di esperienze ed ultimamente impegnata nel corto girato a Vittoria del regista vittoriese Andrea Traina “Magic Show”, con protagonista Nino Frassica.

Vivera vestirà i panni della cameriera di famiglia del marchese e della marchesina Peluso. Giuseppina Vivera è un’attrice teatrale professionista, desiderosa di trasmettere la nobile arte agli altri e di instradare altri al successo; insieme all’associazione Santa Briganti, gestisce a Vittoria un laboratorio teatrale per ragazzi con decine di iscritti e partecipanti.

Un onore per la città essere rappresentati da professionisti come Giuseppina Vivera scelta tra decine di altre artiste, altrettanto brave e saprà di certo essere all’ altezza del ruolo affidatole.

(foto repertorio web)

Condividi su:

Seguici su Facebook