Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Premiazione del Retro Film Festival 2015

Sabato 7 Novembre, dalle ore 11:00 alle ore 21:00 presso il Teatro Morlacchi di Perugia

| di redazione
| Categoria: Arte | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Il Retro film festival dopo un anno di eventi vagabondi, senza più "l'amata settimana del festival", trova ospitalità a Viva la Cultura by Festival IMMaginario e torna con la premiazione del concorso internazionale per cortometraggi. Anche questa edizione ha registrato più di 100 iscrizioni da tutta Italia ed Europa, da cui sono state selezionate 16 opere. L’obiettivo è stato quello di catalizzare le elevate capacità creative e realizzative dei video-maker indipendenti mettendo in palio un montepremi totale di €2600. Tale montepremi è stato diviso in sei premi per categoria (miglior film, regia, fotografia, sceneggiatura, montaggio, interpretazione) e verrà investito per co-produrre future opere dei vincitori. Sabato 7 Novembre 2015 presso il Teatro Morlacchi di Perugia, in collaborazione con Viva la Cultura by Festival IMMaginario, avrà luogo la fase finale del Retro film festival 2015. Dalla mattina alle 11:00 fino alle 21:00 si susseguiranno le proiezioni dei 16 cortometraggi selezionati, alcuni degli autori presenteranno le proprie opere personalmente. Alle 19:00 Premiazione da parte della Giuria del Retro Film Festival Per finire alle 20:00, il presidente della giuria del Retro Film Festival, Giuseppe Marco Albano, vincitore con "Thriller" del David di Donatello 2015 per il miglior Cortometraggio, e Adriano Valerio, David di Donatello per il miglior cortometraggio 2014 e menzione speciale al Festival di Cannes 2013 con il suo "37° 4S", discuteranno e proietteranno i loro ultimi lavori.

redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK