Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Volare con la musica di Giuseppina Torre. La pianista vince un contest Alitalia

Condividi su:

La composizione “Look at the rainbow, Manu” è stata selezionata, tra le oltre 7000 opere pervenute, da una giuria di qualità composta da due esperti di musica appartenenti alla redazione di Rockol e da un rappresentante di Alitalia che ha premiato i 36 migliori cantanti, musicisti e compositori includendoli in 6 playlist bimestrali che verranno trasmesse a bordo degli aeromobili di Alitalia, nelle fasi di pre-decollo e di post-atterraggio dei voli.

“Sono felice di essere tra i 36 vincitori del Concorso “Fai volare la tua Musica” che mi darà la possibilità di far volare e far conoscere la mia musica ai viaggiatori dei voli Alitalia nazionali ed internazionali. La traccia vincitrice prende il titolo di “Look at the rainbow, Manu” – racconta Giuseppina Torre – è dedicata a mio figlio Emanuele, che affettuosamente chiamo “Manu”. E’ una composizione che trasmette gioia, allegria e tanta voglia di vivere… E’ ispirata al film Billy Elliot, in cui l’adolescente protagonista, nonostante le avversità, riesce a realizzare il proprio sogno. Ed è proprio questo il messaggio che voglio trasmettere a mio figlio: credere nei propri sogni e lottare per realizzarli perché anche dopo la più brutta delle tempeste arriverà sempre l’arcobaleno ad illuminare il proprio cammino di vita”.

Per chi volesse vederla suonare dal vivo, Giuseppina sarà in concerto sabato 22 dicembre nella sua città, Vittoria, nella Chiesa Santa Maria delle Grazie in Piazza del Popolo. L’appuntamento è per le ore 19.30 con ingresso libero. Il live si inserisce all’interno degli eventi della rassegna “Note di Natale Festival”, organizzati dal Comune di Vittoria per le festività natalizie.

Si esibirà a Vittoria sabato 22 dicembre 2018 con inizio alle ore 19.30, la pluripremiata compositrice e pianista vittoriese Giuseppina Torre, in un concerto presso la Chiesa Santa Maria delle Grazie inserito all’interno degli eventi della rassegna “Note di Natale Festival” ed organizzati dal Comune di Vittoria per le festività legate al Natale.

La Torre eseguirà le composizioni estratte dal suo primo disco “Il silenzio delle stelle“, pubblicato nel 2015 e dal docufilm “Papa Francesco – La Mia Idea di Arte“, vincitore della categoria “Classical Album of The Year” con il brano “Mirabilis Mundi” al 5th International Music and Entertainment Awards tenutosi al Paramount Arts Center ad Ashland negli States.

La sua musica è conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo, coinvolgendo sempre più pubblico e fan. La nostra concittadina continua a fare incetta di premi e riconoscimenti e dal 2019 sarà possibile ascoltare le sue delicate e coinvolgenti note anche sui voli Alitalia nazionali ed internazionali.

Giuseppina Torre ha partecipato al concorsoFai volare la tua musica“,  contest organizzato congiuntamente da Alitalia, Siae e Rockol, piazzandosi tra i primi 36 vincitori, con la composizione “Look at the rainbow, Manu”, brano dedicato ad Emanuele o come lo chiama affettuosamente la madre, Manu.

Oltre sette mila i brani pervenuti in giuria composta da un rappresentante di Alitalia e da due esperti di musica appartenenti alla redazione di Rockol, che ha premiato, alla fine, i 36 migliori tra cantanti, musicisti e compositori.

Sarà un piacere ed un onore ascoltarla sia nelle fasi di pre-decollo che in quelle di post-atterraggio.

Complimenti dalla redazione di Vittoriadaily.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook