Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I Gen Rosso in concerto a Ragusa per un mondo più unito, di pace e fratellanza.

Sabato 9 febbraio

Condividi su:

I Gen Rosso, la famosa band focolarina, faranno tappa a Ragusa in occasione del loro tour “Life”.in un concerto al teatro tenda il prossimo sabato 9 febbraio. Il Gen Rosso è un gruppo musicale e artistico internazionale attivo dal 1966, nato all’interno dell’esperienza del Movimento dei Focolari nella cittadella di Loppiano, su desiderio di Chiara Lubich. 

L’evento sarà occasione per ascoltare dal vivo il gruppo e cantare alcuni dei brani più famosi e amati dai fan e che tutti abbiamo cantato nelle nostre comunità parrocchiali. Il gruppo sarà in città già dal 7 febbraio per incontrare le scolaresche nell’ ambito di un progetto artistico - educativo per la crescita umana e spirituale, compreso lo sviluppo della capacità al dialogo con le altre religioni cristiane.

Fraternità universale, l’integrazione tra le razze e le culture diverse, la pacifica convivenza: queste le tematiche che sottendono gli incontri che si protrarranno fino all’8 febbraio; a conclusione degli incontri, il gruppo terrà un concerto “dedicato” ai soli ragazzi delle scuole, previsto la mattina del sabato 9 febbraio.

Infine domenica 10, in cattedrale, alle 12, le comunità parrocchiali, i gruppi, i movimenti, le associazioni, i religiosi, le religiose e chiunque ne abbia il piacere è invitato a un momento di testimonianza che si concluderà con la santa messa celebrata dal vescovo monsignor Carmelo Cuttitta.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook