Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il regista ragusano Carnemolla torna a girare una nuova pellicola. Tra gli attori anche il vittoriese Turi Seminara

Condividi su:

Il ragusano Antonio Carnemolla torna dietro la cinepresa per girare il suo nuovo cortometraggio.

Dopo aver vinto con “Marsaharillah” e “Il prossimo inverno” il Festival del Cinema di Frontiera di Marzamemi e altri festival internazionali, sceglie Punta Secca, il Porto di Marina di Ragusa, la Foce del Fiume Irminio e il mare aperto, dal 25 al 29 marzo, come set per “La via del ritorno”.


Insieme ad una troupe di professionisti, racconterà la storia di Nino Calamandrei, un pescatore che vive con la sua famiglia in un piccolo villaggio nel Sud Est della Sicilia. Ad interpretare il protagonista sarà l’attore comisano Biagio Barone (interprete, tra l’altro, di ruoli importanti in Placido Rizzotto e Kaos). Nel cast anche l’attore Turi Seminara e, nel ruolo di se stessi, veri immigrati e pescatori.

“La Sicilia è teatro di sbarchi - dichiara il regista Carnemolla - e lo scenario dove è ambientata questa storia è in sintonia con le emozioni e i ricordi che mi porto sin da bambino ho visto barconi alla deriva e uomini sbarcati in fuga per le campagne. Accoglierli era istintivo nonostante la diffidenza - continua - grazie a questo ho potuto conoscere da vicino le storie di uomini arrivati dall’altra parte del mare e i loro sogni”.

Condividi su:

Seguici su Facebook