Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mec-School: "Abbiamo un sogno e ve lo raccontiamo!"

Intervista a Miri, Emanuele & Cristina

Condividi su:

La danza moderna prevede lo studio approfondito delle varie tecniche moderne, le quali affrontano diagonali e piccole composizioni coreografiche che permettono lo studio dinamico dei singoli movimenti. Vanno attenzionate, particolarmente la coordinazione e la scioltezza in stretto rapporto con il ritmo della musica prescelta per le varie sequenze, e allo sviluppo della propria capacità espressiva. Tuttavia, si valorizzano la mimica e il linguaggio coreografico, che esprimono la massima naturalità. Lo sfarzo dei costumi e scenografia, il tutto è ridotto ad uno sfondo monocolore. Le figure del ballerino e del coreografo sono spesso fuse in una sola entità. Ma ecco tre straordinari ragazzi uniti da un’unica passione: la danza moderna. Quali le sensazioni, emozioni e perché no, grandi sacrifici che esprimono questi ragazzi nell’aver concretizzato un sogno.

L’Intervista per Vittoriadaily

-Una passione vi accomuna, ma quale discipline insegnate?

-Quali sono i vostri progetti futuri, e soprattutto dove vorreste "arrivare" ?

-Siete tre, come il numero perfetto...andate d'accordo?

-La danza. Un mondo a se...o un "Mondo" per TE.

Le Risposte dei tre Insegnanti:

Emanuele

1) Insegno latino americano coreographic o a coppia!

2) Non ho un obbiettivo pre-impostato ma sono molto sicuro in quello che faccio,positività prima di tutto!

3) Trio perfetto con tanti pregi e tanti difetti, ma per fortuna ricompensiamo l'un l'altro in tutto.

4) La danza fa parte della mia vita. Sin da piccolo, quindi, sono cresciuto in un mondo dove la danza ha avuto il ruolo di migliore amica !! C'è sempre stata! Sempre presente.

Risposte Cristina

1) Insegno zumba, baby dance, balli sociali e balli di gruppo.

2) Non so ancora quali siano i miei progetti futuri, ma una cosa è sicura: continuare a ballare Emoticon smile.

3) Andiamo molto d'accordo, ovviamente ognuno con i propri pregi e difetti, ma riusciamo sempre a trovare un punto d'incontro.

4) La danza è parte della mia vita. Iniziai a ballare all'età di 7 anni e non mi sono più fermata e spero di non fermarmi mai!

Risposte Miriana (Mimi)

1)Trio accomunato da un'unica passione principale: la danza! Oltre che dalla grande amicizia creatasi, personalità totalmente differenti ma che si incastrano perfettamente sia a livello lavorativo che caratteriale! Io curo la parte "underground", essendo prima di tutto una ballerina (streetdancer), ma oggi anche un'insegnante di HipHop. Oltre alla parte ballata, tento in maniera "spietata" di diffondere e portare avanti questa cultura così vasta, che non si smette mai di imparare! Quindi, diciamo che, oltre alla parte pratica, dò molta importanza alla parte teorica! Bisogna sempre sapere da dove e come nasce quello che stiamo studiando, come si chiama, perché lo facciamo e chi siamo!

2) La mia maggior aspirazione come ballerina è quella di continuare a danzare fin quando i miei muscoli cederanno! Quella da insegnante è di dare, dare, dare...Tutto quello che so, tecnicamente culturalmente e che un giorno almeno uno/a tra tutti i miei allievi sia in grado di portare avanti ciò che ho iniziato io! Ed infine la mia ispirazione come MEC-School è quella di portare freschezza e trasparenza e continua evoluzione sia nel lavoro che nel rapporto umano con i miei soci e con tutti gli allievi!

3) Siamo in tre, in effetti un numero perfetto! Tutti si chiedono se andiamo d'accordo, il nostro motto è: sincerità e schiettezza! Fino ad oggi portando avanti questi ideali andiamo molto d'accordo, quando ci sono opinioni contrastanti, parlandone apertamente, riusciamo a trovare sempre un punto d'incontro!

4) La danza senza ombra di dubbio è un mondo a sè. Per me è il MIO mondo, ma bisogna far attenzione, perché a volte, (come per esempio succede a me) ci si circonda talmente troppo dal proprio mondo, dai propri ideali e dalla propria passione e ragione di vita, che tutto intorno sembra superfluo se non c'è DANZA! Ho iniziato a danzare all'età di 3 anni, ho fatto percorsi diversi in tutti questi anni, studiando tutto, oggi ancora non mi sento completa, ho fame di conoscenza! Penso che la danza sia il più grande amore della mia vita!

Condividi su:

Seguici su Facebook