Quasi tutto pronto per il Festival Cosi vicino Cosi lontano, un'irruzione nel quotidiano, nella normalità, questo progetto artistico dove ci si incontrerà sul palco del Teatro Lauro Rossi di Macerata.
Quest'anno, il 13 dicembre si avvarrà anche di una partecipazione straordinaria, il trio rock La Resistenza , formatosi a Porto Recanati nel Luglio 2013. . Nel 2015 hanno inciso il loro disco d’ esordio “Roccia”, autofinanziato dai loro fan tramite il sito Music Raiser. Li ritroveremo nei panni di attori e musicisti allo spettacolo teatrale “Resilienza” diretto da Marco di Stefano e Tanya Khabarova.
“Resilienza” è lo spettacolo nato in quindici giorni di prove nell’ambito del progetto Teatro della Comunità.
Scritto, diretto ed interpretato dai cittadini che andrà in scena domenica 13 dicembre, alle 21, appunto al teatro Lauro Rossi di Macerata. L'Ingresso si prevede libero fino ad esaurimento posti.
Quest'anno è anche previsto l'acquisto della maglia del Festival, tramite una mail a teatrocomunita@gmail.com
Per chi ancora non lo sapesse, ricordiamo che la tredicesima edizione del festival “Così vicino così lontano, Macer/azione Atto XIII”, che si terrà dal 9 al 13 dicembre, organizzato dall’Anmic (Associazione Nazionale Mutilati Invalidi Civili) con il contributo del Comune di Macerata e affidato alla direzione artistica dell’attore di cinema e teatro Marco Di Stefano e della danzatrice e coreografa di fama internazionale Tanya Khabarova.
In foto: Sindaco di Amandola, Adolfo Marinangeli (al centro) , Assessore Giacomo Piccinini a sx e la coppia Marco & Tanya
In collaborazione con: http://piercarlolava.blogspot.it/