Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Vittoria, il Teatro comunale si tinge di "arancione" per dire NO alla violenza sulle donne

| di Redazione
| Categoria: Arte
STAMPA

Si è celebrata ieri la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, accompagnata da spot televisivi, viedo messaggi sui maggiori canali social e tante iniziative anche sul territorio.

La città di Vittoria ha aderito condividendo l’iniziativa del Soroptimist locale, illunimando di "arancione" la facciata del Teatro Teatro Vittoria Colonna - per il quale sono iniziati finalmente i lavori di restauro - dalle ore 18 fino alle ore 21.

“La violenza contro le donne, in ambito familiare e non- ha commentato il commissario straordinario Filippo Dispenza- è una delle espressioni più spregevoli dell’agire umano! Educare le nuove generazioni alla prevenzione della violenza in generale, e contro le donne, in particolare, deve costituire una delle missioni fondamentali della Scuola. Anche in tempo di pandemia da COVID-19, dove spesso interi nuclei familiari sono costretti a vivere in spazi ristretti e dove potrebbero acuirsi conflitti già preesistenti all’interno della coppia”.

Una curiosità: l'arancione è a livello internazionale il colore ufficiale di questa giornata contro la violenza sulle donne. Per questo in alcuni Paesi si chiama l’Orange Day. Ma in Italia, dove si celebra solo dal 2005, si usa il rosso. O meglio, si usano le scarpe rosse.

 

foto: vittoria Cultura

Redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK