Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Salvador Dalì, Le Vissionnaire”: l'estro dell'artista spagnolo in mostra a Vittoria

Domani l'inaugurazione, alle 18. Attesi visitatori da tutta la Sicilia

Condividi su:

Un evento eccezionale, unico nel suo genere per l’area iblea. Lo spazio Edonè di Arte Viva Club aprirà i battenti, domani alle 18, con il vernissage, ad ingresso gratuito, per proporre la mostra “Salvador Dalì, Le Vissionnaire”.

Ci sarà l’opportunità di estasiarsi dinanzi a una ventina di opere tra acquetinte, litografie e puntesecche del grande maestro spagnolo le cui intuizioni hanno segnato un’epoca. La mostra sarà fruibile secondo i seguenti orari: la mattina dalle 10 alle 13, il pomeriggio dalle 17 alle 20,30. Giustamente orgogliosi i galleristi Giovanni e Livio Bosco, padre e figlio, per essere riusciti nell’intento di realizzare un evento artistico di tale spessore, sicuramente tra i più gettonati in Sicilia in questo scorcio di fine anno. E’, infatti, previsto l’arrivo di visitatori provenienti da ogni parte dell’isola, appassionati dalla tecnica e dal genio dell’eccelso artista iberico che è stato tra le figure più eclettiche del Novecento e le cui quotazioni, al giorno d’oggi, raggiungono cifre molto imponenti, di certo non a portata di tutte le tasche. Il fatto che i Bosco abbiano portato questa mostra a Vittoria consentirà ai cultori d’arte dell’area iblea, e non solo, di farsi un'idea dal vivo su ciò che è stata e su ciò che ha rappresentato in passato, e rappresenta ancora oggi, l’arte di un genio come Dalì.

La mostra sarà visitabile, come detto, da domani, mercoledì 23 dicembre, e fino al 3 febbraio. L'appuntamento è a Vittoria, in via Cavour 39.

Condividi su:

Seguici su Facebook