Tanya khabarova continua nel suo sodalizio artistico con Marco Di Stefano a costruire senza sosta nuovi progetti, instancabile, caparbia e ferocemente creativa, ma allo stesso tempo dolce e sensibile.
In questo periodo sta lavorando vicino Lucca, precisamente Al teatro dello Scompiglio, reduce con Marco Di stefano del successo del Festival di Macerata e da una splendida serata/concerto teatrale al Teatro La Fenice di Amandola (Fermo) bomboniera del 700 lo scorso 28 dicembre.
A Lucca nel verde dei monti pisani in uno scenario incantevole, (www.delloscompiglio.org) Tanya insieme alla sua inseparabile amica collega e grande artista Yael Karavan, sta elaborando una nuova creazione dal titolo Equator, che vedrà la sua prima rappresentazione pubblica il 7 e l'8 maggio 2016, poi continuerà a presentare Somnambules già messo in scena con successo in molte città europee.
Presto a Sanpietroburgo approderà con il Teatro della Comunita insieme a Marco Di Stefano, suo compagno anche nella vita. Molti i progetti per il 2016, anche a Novasibersk in Russia, dove sarà presente il Teatro della Comunità e diversi spettacoli con Marco Di stefano .
Tanya khabarova desidera finalmente, dopo molti anni, realizzare uno spettacolo nuovo..qualcosa a metà tra "il piccolo principe e alice nel paese delle meraviglie", dedicato alla pace nel mondo, nello stile tutto particolare di questa coppia di artisti internazionali, un teatro fisico gestuale simbolico musicale a vocazione internazionale.
Per quanto riguarda Marco Di Stefano a marzo incomincerà le riprese di un nuovo film come attore, mentre ha già in uscita il film con Gerard Depardieu girato mesi fa.
per info www.teatrodellacomunita.com