Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Enzo Gragnaniello è la voce del Corto La Fune contro Le Morti Bianche

Condividi su:
Un Cortometraggio per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle Morti nei luoghi di lavoro. Il corto è della Regista Stefania Rossella Grassi, La Fune, questo il titolo di una sceneggiatura molto originale. Un faccia a faccia tra il Datore di Lavoro (Tony Sperandeo) e l'operaio (Gianni Ferreri) che anni prima aveva perso la vita tra le mura di una fabbrica che mai era stata messa in sicurezza. Un risvolto emozionante e poetico, che ha ispirato la Grassi nella scrittura sulle note di "Lu pisce spada" di Domenico Modugno. 
Enzo Gragnaniello è rimasto incantato dalla storia, tanto da accettare una sua partecipazione straordinaria sullo schermo nello stesso corto. 
 
Daniele Massaccesi, grande Direttore della fotografia, è il DoP del corto La Fune.
Massaccesi è richiestissimo sui set cinematografici Americani, ha lavorato in film che hanno segnato la Cinematografia Mondiale; DoP di Matrix Resurrections di Lana Wachowski con Keanu Reeves, Gangs of New York di Martin Scorsese, in House of Gucci di Ridley Scott, in Gemini Man di Ang Lee, in Tutti i soldi del mondo di Ridley Scott, in Pinocchio di Matteo Garrone, in John Wick - Capitolo 2 di Chad Stahelski, Inferno di Ron Howard, Sopravvissuto - The Martian di Ridley Scott, To Rome with Love di Woody Allen, fino ad arrivare ad Il Paziente Inglese di Anthony Minghella, film che si è aggiudicato ben nove Premi Oscar)
Un cast importante : Tony Sperandeo, Enzo Gragnaniello, Gianni Ferreri, Lorenzo Fantastichini, Emilio Franchini, Martina Marotta, Melina Arena, Ludovica Lorenzetti.
Il corto "La Fune" è prodotto da: The Dizy Productions srl della produttrice ed attrice Melina Arena, in coproduzione con Daniele Gramiccia, Giorgio Bruno ed Enzo Morzillo.
Condividi su:

Seguici su Facebook