Il percorso artistico dell'Attore internazionale Marco Di Stefano continua imperterrito, nessuna sosta all'orizzonte, tant'è che oltre alla sua fortunata carriera lo stesso è collaboratore e collega, ma non in scena, per quanto riguarda Somnambules, performance teatrale di e con Tanya Khabarova e Yael Karavan ..a Pisa il prossimo 9 settembre al Teatro Lux. Mentre per quanto riguarda le discipline e l'insegnamento, Marco collabora con Proartlab prepara infatti laboratori di teatro e cinema, oltre a dirigere il Teatro della Comunità. News per le sue nuove interpretazioni al cinema, lo potremo seguire grazie a Lamberto Bava, (ricordiamo che lo stesso al Caffè del Teatro, presentò il suo primo romanzo Solo per noi vampiri, edito da Profondo Rosso) ne: La Coda del Diavolo, serie Horror, mentre per la produzione Norbert Blecha e la direzione di Richard Donner, serie thriller action...potremo seguirlo... il titolo? Top Secret per ora!
News internazionale , Marco sarà il coprotagonista accanto a Gerard Depardieu nel film diretto da Frank W. Dobrin, Le Voyage.
ProArtLab :
"Crediamo nell’effetto comunità delle attività che svolgiamo in ProArtLab, in quell’impegno della mente in armonia con il corpo che possa in qualche modo aiutare a riempire il vuoto, rappresentare uno stimolo, uno spunto per l’entusiasmo, l’autostima, l’interesse e il relazionarsi con altri in un’attività comune; non vogliamo parlare di valore terapeutico, bensì di prevenzione e forse di cura all’affacciarsi di qualche sintomo di disagio ancora superabile."
Chi è Marco Di Stefano?
Direttore artistico Teatro della Comunità. Attore e regista di cinema e teatro, da oltre 25 anni nei circuiti del teatro internazionale. È anche docente di teatro e comunicazione, con i suoi laboratori “Acqua, terra, aria, fuoco” per la Y.P.O. (Young President Organization) di Dallas (Texas) e docente di cinema dal 1993 presso lo European Film Collage (Danimarca). Ha registrato programmi di poesie e racconti per la radio e la televisone. Suona la tromba. Importanti per la sua formazione professionale sono stati gli incontri con Jerzy Grotowsky e Richard Ciezlak del Teatro Laboratorium (Polonia), L’Odin Teatret di Eugenio Barba, la danza balinese, il Living Theatre, il Kaskade teatret con Brigitte Christensen, Romano Colombaioni, e molti artisti della scena internazionale, tra i quali Tanya Khabarova, danzatrice e coreografa, eclettica artista, co-fondatrice dei Derevo. Di Stefano ha lavorato con Bolognini, Luchetti, Altman, Ullman, Lars von Trier. Tra i suoi film, l’ultima interpretazione è quella ne “L’Eremita” (2012), per la regia di Al Festa, vincitore del Fanta Festival 2012. Marco Di Stefano è il fondatore del Festival di Amandola, di cui è stato direttore artistico per 19 edizioni. Dirige il Teatro della Comunità con Tanya Khabarova: oltre 80 le produzioni finora realizzate, in 18 paesi del mondo.
Laboratorio tra teatro e cinema a Pisa - Venite anche voi a provare l'ebrezza di un mercoledi diverso,con l 'attore e regista Marco Di Stefano 3483305520