Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Musicando...in viaggio con Cristoforo Nania

Il cantautore sarà ospite a Pechino durante il prossimo Bob Marley Contest

redazione
Condividi su:

Le canzoni di Nania ti trasportano dove vuoi, laddove decidi di affidarti alle sue parole o alle sue ballate musicali.

In entrambi i casi il risultato è immergersi nella sua arte attraverso la quale intravedere la vita con le rime  poetiche e le melodie leggiadre, con le quali l'autore dipinge i suoi scenari , senza sentimentalismi, ma con la cura di particolari come fa un artista con il suo quadro, con la sua opera.

Cosa dire delle sue musiche che come culle di note rivestono di armonie descrizioni di esistenze e di necessità!

Le sue canzoni, un modo originale di leggere la realtà e di sognarla con un pizzico di ironia che attraverso la  musica ti riesce a far viaggiare; abbracciare se stesso per abbracciare chi ascolta la sua musica, leggere la vita per parlare di sè o di te o di me.

Se si ascolta seduti su un divano ti vien voglia di fare due salti, se sei in automobile ti vien voglia di ricercare attraverso la mente le proprie emozioni di vissuti da confrontare con l'istante e con la musica di Nania, se l'ascolti mentre ti tuffi nella sua vita, senza sconvolgere la tua, riesce a farti compagnia e a renderti felice...

Chi è Cristoforo Nania?

"Cristoforo è un cantautore che canta le sue canzoni e recita le sue poesie. Parla d’amore e vuole esibirsi per sentire il ritorno delle emozioni della folla. Cerca di riscaldare le loro anime trasmettendo sensazioni, lasciando alle parole la leggerezza nel cavalcare le emozioni. Si esibisce da solo o con una band di bravissimi artisti, che mette nel calderone pop, rock, stile cantautorale, blues, funky, ballate, country, venendone fuori un miscuglio piacevole, per certi aspetti vintage. I testi e le musiche sono di Cris, messaggi di vita quotidiana, di amore e passione. Ogni brano creato, è musicalmente diverso dagli altri, e la vena blues è molto forte. Per loro scelta prediligono i palchi piuttosto che i locali al chiuso o i pub. Perché loro vogliono essere ascoltati, affinchè il loro messaggio, venga recepito, nei testi come nelle musiche. Le loro esperienze musicali li hanno portato in giro, negli ultimi due anni, per la Sicilia e in piazze toscane e romane. Hanno preso parte a diversi contest, con ottime posizioni di classifica."

http://cristoforo.bandcamp.com/

Follow Us su Facebook

Condividi su:

Seguici su Facebook