Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Dopo l’uscita da X-Factor Kenny Ray pubblica “Johnny” il singolo che anticipa il suo album di debutto da solista.

Disponibile in store digitali e piattaforme streaming dal 23 novembre 2016 Distribuzione Believe Digital

| di Nicola Convertino
| Categoria: Arte | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Kenny Ray, dopo aver collaborato per anni con alcuni dei più importanti artisti Italiani ed internazionali, presenta il suo primo progetto da solista.

 

Johnny, il singolo che anticipa l’album in uscita nel 2017, trasmette tutta l’energia, la positività  e la freschezza di Kenny Ray che ne ha realizzato direttamente la produzione oltre che la composizione di musiche e lyrics.

 

Il brano è decisamente pop, caratterizzato da un ritmo incalzante, da sonorità funky e da facili ritornelli che si ripetono abbondantemente fino alla fine della canzone in cui, dopo un sorprendente assolo di chitarra elettrica, pare fin troppo semplice intonare il martellante “nanana” del coro finale.

 

Johnny, il protagonista della canzone, è un vero e proprio latin lover che con il suo fascino conquista decine di ragazze dalla costa ovest alla est degli Stati Uniti, da Los Angeles a New Orleans. Johnny non è un ragazzo rude, il classico bello e dannato, ma piuttosto un gentleman con modi di fare in vecchio stile. Il suo nome? Un chiaro omaggio ad una delle più famose canzoni di Chuck Berry di cui sua madre era una grandissima fan.

 

Kenny Ray è un artista Italo-Americano nato in Brasile, divenuto un cantante di riferimento nella scena Dance Italiana e non solo grazie a collaborazioni con artisti nazionali ed internazionali con cui ha pubblicato molti singoli in varie etichette discografiche. Tra queste Time Records, Sony, Saifam e Dance ‘N Love con cui Kenny Ray è stato scritturato da Gabry Ponte per 3 anni, durante i quali ha realizzato uno dei suoi singoli di maggior successo, “Sexy Swag” con Shaggy e lo stesso Ponte.

Nel 2016 Kenny Ray decide di dedicarsi alla sua carriera da solista, anche partecipando alla decima edizione di X-Factor Italia, arrivando alla fase dei Bootcamp.

L’album in lavorazione sarà la rappresentazione della nuova identità di Kenny  Ray, sicuramente più definita e matura, ma pur sempre caratterizzata dall’energia e dalla costante spinta innovativa che da sempre lo contraddistinguono.

Kenny Ray è un talentuoso artista che trova nella versatilità la sua cifra stilistica, sia come produttore che come performer.

Nicola Convertino

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK