Lo sguardo assorto, il corpo esile e slanciato, le mani che sfiorano il piano, quasi ad accarezzarlo, le note che accarezzano l’anima: questa è Giuseppina Torre, questa la sua musica.
Ieri sera, sul palco dello splendido teatro cittadino, si è esibita in uno splendido concerto di beneficenza, organizzato dall’ associazione studentesca “ Orbis” il cui ricavato andrà interamente speso per organizzare -martedi sera - una cena solidale in collaborazione con gli scout del gruppo Vittoria 7.
Ad aprire la serate l’Assessore alla cultura, Avv. Scrofani che ha rivolto parole di elogio alla pianista di fama internazionale oltre al saluto della autorità, omaggiandola – a nome dei presenti – di uno splendido mazzo di fiori per il compleanno della Torre che ricorreva proprio ieri.
Un compleanno speciale, come speciale e particolare è Giuseppina Torre, donna semplice ed umile capace di toccare, con le sue note, le corde dell’ anima e rasserenare i tumulti del cuore.
Grande musica, grande spettacolo che ha affascinato i presenti, assorti e come rapiti dalla poesia delle sue note.
Dopo il concerto, l’ artista ha ricevuto la standing ovation e gli applausi del pubblico oltre ai saluti ed ai ringraziamenti di tanti che hanno voluta incontrarla e salutarla.
Non poteva esserci modo migliore per augurare buone feste ed essere solidali: attraverso la musica che unisce e parla tutte le lingue del mondo.