Il Comune di Vittoria patrocina il concorso sulla street art, che si terrà sabato 25 e domenica 26 febbraio nei locali dell’Istituto paritario Guglielmo Marconi.
La giuria, composta dall’assessore alla Cultura, Daniele Scrofani, e dagli artisti Arturo Barbante, Michele Nigro, Sergio Cimbali, Giacomo Sortino, Milena Nicosia, Tamara Marino e Simon Troger, dovrà giudicare gli otto lavori in concorso e stabilire i tre vincitori: il primo si aggiudicherà un premio di cinquecento euro, il secondo di trecento e il terzo di centocinquanta. Le somme sono state messe a disposizione da diverse aziende e associazioni cittadine.
“Abbiamo accolto la richiesta proveniente da molti giovani artisti, per lo più studenti – ha dichiarato l'assessore Scrofani - sia per dare loro la possibilità di dimostrare il loro talento, sia perché il lavoro che conquisterà il primo posto potrà diventare un'opera di riqualificazione urbana. L'amministrazione comunale, infatti, ha deciso che il vincitore del concorso potrà decorare una parete non rifinita della città, a spese del Comune. Invito gli amanti dell'arte e tutti gli interessati a seguire gli artisti che sabato e domenica lavoreranno in diretta; in questo modo si potranno ammirare tutte le fasi di realizzazione delle opere”.