Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Vittoria "Il Mare che si muove", il capolavoro del Maestro Sarnari riportato alla luce.

Condividi su:

Sarà inaugurata questo pomeriggio, presso lo spazio Edone’ Lab, sito al piano terra di Palazzo Bertone, in pieno centro storico a Vittoria, via Cavour al civico 37, la mostra sul Maestro Franco Sarnari .

Cuore di tutta la mostra è certamente uno dei dipinti più illustri del grande Maestro, “Il Mare che si muove”, riportato alla luce dopo decenni di oblio.

Un capolavoro realizzato dall'artista tra il 1969 ed il 1970, di 36 metri quadrati (1,95 x 18 m) esposto in occasione della rassegna a lui dedicata presso Palazzo dei Diamanti di Ferrara nel 1970. Visibile sarà il particolare destro del dipinto, composto da tre tele e che venne esposto a Palazzo delle Esposizioni a Roma nel 1972, in occasione della X Quadriennale "Aspetti dell'arte figurativa contemporanea. Nuove ricerche”.

La mostra, curata dal gallerista Livio Bosco ed dal figlio Giovani, sarà visitabile fino a domenica 21 gennaio nei seguenti orari: le prime settimane dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 17.10 alle 20.00. soltanto i primi due giorni di esposizione la mostra rimarrà aperta fino alle ore 22.00.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook