Si terrà al Castello Aragonese di Comiso, domani venerdì 29 dicembre, la presentazione del libro “DIMMI COSE BELLE Fabiola, una trisomia di 33 anni” di Angelo Buscema, evento organizzato dall’ associazione culturale e d’arte Ippos.
Un libro che parla di amore, non come semplice teoria filantropica e ideale ma come atto concreto, sentimento condiviso, fattivo che si traduce in concretezza e realtà.
“L'amore è il sentimento più maculato – scrive lo stesso autore - Sovente, infatti, è espressione di voci piuttosto che di carne. Oltretutto è più facile e allusivo pronunciarlo che praticarlo. Siamo assediati da appelli che invitano alla solidarietà, alla fratellanza, al bene comune. In realtà, poi, solo una parte esigua di tali messaggi si traduce in azioni tangibili. Spesso quelle esortazioni servono a mettersi l'animo in pace. Se così non fosse, non vivremmo nell'avvilimento e nell'incongruenza di barbarie contigue: prima fra tutte i milioni di esseri – e quanti bambini – che muoiono di fame. Per fortuna, alla marea di proclami traboccanti di enfasi si contrappongono persone e associazioni che si battono per assicurare dignità di diritti a tutti. Affermare è il contrario di declamare”.
Il libro di Angelo Buscema, dunque, è una testimonianza che afferma la concretezza dell'amore
Presenteranno il testo Giuseppe Nifosì e Angelo Sturiale. Sarà presente l’ autore.
Start ore 18.00

