Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La musica che si fa preghiera: torna ad esibirsi il Coro Jubilate Gentes, al Monastero delle Carmelitane Scalze

Condividi su:

Torna ad esibirsi il coro “Jubilate Gentes” diretto dalla M* Gianna Rizza, dopo il grande successo del tradizionale concerto di Natale a San Giovanni, giorno 25 dicembre, che ha fatto registrare il tutto esaurito.

Il coro si era già esibito a Caltagirone lo scorso 17 dicembre e il 26 presso la Parrocchia Sacro Cuore di Ragusa, ospiti della comunità e del parroco, Don Marco Diara.

Un repertorio ricco e variegato: dai canti della tradizione popolare e natalizia, ai gospel afro americani, a Holy night, tipico canto natalizio d’oltre oceano, passando dal middle, un revival di altri canti, tra strofe e ritornelli, che coinvolgono il pubblico rendendolo protagonista della serata.

Ma Jubilate Gentes è anche “preghiera in canto”: le voci, le musiche trasportano l’uditore  in una altra dimensione, quella dello Spirito, che rallegra l’anima e riscalda il cuore, in un viaggio “quasi mistico” dove musica, parole, melodie si fondono insieme diventando preghiera.

Fedeli alla loro mission iniziale, il Coro vuol celebrare il Natale “pregando”: domani, 30 dicembre, saranno a Ragusa presso il Monastero delle Carmelitane Scalze; si esibiranno in un mini concerto offerto alle monache ed in particolare ad una corista, che da qualche settimana è entrata in monastero per dedicare la propria vita alla preghiera, alla contemplazione, a Dio.

Start ore 20.00. Monastero carmelitane Scalze a Ragusa via Marsala in fondo.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook