Biagio Antonacci, in questo momento in tour anche in Sicilia, ha fatto tappa nel territorio ipparino. A dimostrarlo un selfie scattato dallo stesso cantautore in uno dei tanti incroci che caratterizzano la zona. Incantato dalle bellezze della Sicilia, Biagio ha deciso di fermarsi un attimo per rifletere e buttare giù qualche riga fra un chilometro e l'altro.
Ecco il suo post, che possiamo trovare sulla sua pagina ufficiale Facebook Biagio Antonacci
Quasi perso, scrivo.
Sono più a sud di quanto immagini tanto che ho perso direzione.
Non trovo ostacoli.
Il vento mi è conoscente, le poche luci aprono speranze e incontri.
Questa parte di sud
ha potere di essenza, assenza, libertà ...
Poco in me rimane, se non respiro quest’aria marittima e veloce e intanto inizia dal vento sparso questo 2018 onorato.....#biagioantonacci #dedicheemanie #sicila#fortunachecisei #inmezzoalmondo
A notare questo post, tra gli altri, anche l'assessore Alfredo Vinciguerra che lo ha condiviso sul suo profilo Fb commentando " Iniziamo la giornata con le parole di Biagio Antonacci, rimasto affascinato dalla nostra terra. Abbiamo la fortuna di vivere in un posto magnifico. Meritiamoci questa fortuna, ogni giorno".
Un legame molto forte quello fra Biagio Antonacci e la Sicilia che, ne siamo certi, sta intensificandosi anche grazie alla presenza di un musicista vittoriese che sta girano l'Italia con lui in tournée: il grandissimo chitarrista Placido Salamone, da anni orgoglio di Vittoria per la sua bravura sottolineata anche dalle sue collaborazioni con artisti di grande spessore (fra questi anche Adriano Celentano, Ornella Vanoni)

