Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Avvistata" a Comiso Suor Cristina Scuccia, la suora sprint vincitrice di X Factor

Condividi su:

E’ stata avvistata nei giorni scorsi a Comiso, Suor Cristina Scuccia, la giovane suora Orsolina famosa per aver vinto, nel 2013,  la seconda edizione del talent show The Voice of Italy, allora in squadra con J-AX.

Originaria della cittadina casmenea, in questi giorni ha fatto rientro nella sua amata città, forse per le festività natalizie e in visita ai parenti.

Suor Cristina di strada ne ha fatta parecchia ma il talento naturale nasce ancor prima di indossare il velo e prendere i voti e continua anche dopo aver intrapreso il cammino religioso. Ancora adolescente, nel 2007 interpreta il ruolo di Suor Rosa, fondatrice delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, attuale suo ordine religioso, nel musical Il coraggio di amare

Nel 2008 è a Roma per frequentare l'Accademia di spettacolo Star Rose Academy dove studia canto con Franco Simone e Tiziana Rivale.

Sentendosi chiamata da Dio, entrata in Convento presso le Suore Orsoline e trascorso il noviziato, emette i primi voti religiosi nel 2012; Nel 2013 vince il concorso canoro religioso Good News Festival in Roma, trasmesso anche da TV2000 e  l 'anno successivo vince il talent show The Voice of Italy , firmando successivamente un contratto discografico con la Universal Music.

Un talento naturale, una voce straordinaria quella di Suor Cristina che non si risparmia in termini artistici e che persegue la sua “carriera” sempre con umiltà e senza eccessi, ben conscia della sua “prima vocazione”.

(foto: web)

 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook