Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Linea verde alla scoperta delle bellezze e dei gusti iblei: Domenica 18 marzo

Condividi su:

Un altro caso per l’Ispettore Montalbano!

Questa volta non c’entra nulla il noto Zingaretti ed il suo famoso personaggio, che ha ottenuto - negli anni - uno strepitoso successo, portando alla ribalta del grande pubblico e dello schermo, la nostra provincia con le sue bellezze, i paesaggi mozzafiato, le sue città, i suoi monumenti patrimoni dell’umanità ed il meraviglioso barocco ibleo.

Protagonisti di questa nuova avventura saranno Daniela Ferolla e Patrizio Roversi, conduttori di Linea Verde, trasmesso su Rai 1 che sulle orme di Montalbano e delle location care al telefilm, visiteranno domenica 18 marzo, con le loro troupe la nostra provincia per presentarne le eccellenze in campo enogastronomico.

Il loro viaggio partirà dalla splendida location del Castello di Donnafugata, in compagnia della Ferolla, per poi spostarsi sugli altipiani iblei per degustare e presentare il buonissimo e famoso formaggio Ragusano Dop. Fabrizio Roveri, sul Monte Irminio scoprirà i segreti del pomodorino di Pachino Igp.

L’itineraro alla scoperta del territorio ibleo, porterà ancora i due a scoprire le bellezze della valle: Ispica e la sua meravigliosa ed antichissima cava ed infine Modica per godere il meritato riposo e…. la famosa arancina di Montalbano.

(foto: web)

Condividi su:

Seguici su Facebook