Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Provincia di Ragusa prima tra le siciliane per la "qualità della vita"

Guadagna due punti rispetto allo scorso anno

Condividi su:

Ragusa è la prima, fra le province siciliane, per qualità della vita.

A stabilirlo è l’annuale classifica pubblicata dal Sole24Ore , che giudica il tenore e la qualità di vita delle nostre città e Province.

Lo studio prende in esame 9 parametri: affari e lavoro, ambiente, criminalità, disagio sociale e personale, popolazione, servizi finanziari e scolastici, sistema salute, tempo libero, tenore di vita.

Per ciascun settore è stato dato un voto da 1 a 4. Il risultato ha evidenziato una qualità della vita scarsa o insufficiente per il 58% degli italiani, un dato in crescita rispetto allo studio del 2016 (53,3%).

La provincia di Ragusa sale di due posizioni – rispetto allo scorso anno - e si aggiudica all’80mo posto; è la prima fra le province siciliane.

Questa la classifica delle altre province: all’84esimo posto Enna, 88mo Siracusa, all’89mo Messina, al 92mo Catania, al 96mo Agrigento, al 97mo Palermo e al 99mo Trapani.

Ragusa è al 95esimo posto per Ricchezza e consumi, al 77esimo per lavoro e innovazione, al 79esimo per ambiente e servizi, all’84esimo per demografia e società, al 39esimo per giustizia e sicurezza e al 60esimo per cultura e tempo libero.

Si riconferma “nedaglia d’oro” per le province italiana, Belluno seguita da Aosta e Sondrio.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook