La settima edizione del “Bike Tour” farà tappa anche a Vittoria. Si tratta della corsa a tappe guidata dal presidente della Fondazione Fibrosi Cistica, Matteo Marzotto, che in compagnia dei campioni delle due ruote Mario Cipollini, Max Lelli, Iader Fabbri e Fabrizio Macchi terrà alta l’attenzione sulla fibrosi cistica. Non solo. Il Bike Tour anche quest’anno sostiene il progetto “Task Force for Cystic Fibrosis”, promosso dalla Fondazione in sinergia con i gruppi di ricerca di eccellenza mondiale.
Quattro giorni per attraversare la Sicilia sui pedali, quindi, per 15 tappe intermedie e cinque cene di gala. La carovana farà tappa a Vittoria il prossimo 3 ottobre, il giorno dopo l’avvio ufficiale del Bike Tour. Il programma prevede un appuntamento in Piazza Sorelle Arduino, per il raduno dei partecipanti e l’accoglienza dei protagonisti, la partenza della pedalata di sensibilizzazione, che si svolgerà sulla “Scoglitti-Vittoria” e che vedrà sulle due ruote sia Marzotto che i campioni del ciclismo, ed infine l’arrivo in Piazza del Popolo, a Vittoria. La serata si concluderà con una cela di Gala.
Maggiori dettagli saranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà nei prossimi giorni al Comune di Vittoria.
(foto dal web)

