Riapre da questa mattina le porte a scolaresche e visitatori, il Giardino botanico didattico “Fra Simplicio”, allestito presso l’orto dell’antico convento dei Frati Cappuccini a Vittoria.
Il "Giardino Botanico Fra Simplicio” è un progetto inserito tra le attività dell’ associazione Ecoequo che ne ha curato la realizzazione presso l’orto dell’ex Convento dei Frati Cappuccini in Vittoria, messo a disposizione dalla parrocchia S. Maria Maddalena, che insieme all’associazione Progetto e Salute, l’Accademia delle arti erboristiche di Roma, sono patrone del progetto stesso.
Lo scorso anno il giardino didattico ha accolto parecchie scolaresche e amanti di questa antica arte ed ha ottenuto un ottimo successo in termini di presenze, grazie alla qualità del servizio offerto e alla vasta gamma di piante ed erbe officinali che propone nei vari percorsi studiati appositamente da esperti del settore.
Il progetto si pone quale punto di riferimento per la conoscenza delle erbe medicinali, attraverso percorsi naturalistici guidati che permettono di acquisire l’antica scienza delle arti officinali e di conoscere ed apprezzare svariate specie di piante da frutto, ma non solo.
Dalle 9.00 alle 13.00 di oggi sabato 13 ottobre, si terrà l’open day per gli insegnanti.
Un occasione da non perdere e soprattutto da non far perdere ai nostri ragazzi che sconoscono, nell’era digitale, le bellezze della natura e le proprietà benefiche di molte piante.