Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Resto al Sud", il Convegno. Come fare impresa nella propria terra

Ieri pomeriggio presso la sala Congressi della Promoter

Condividi su:

La pressante crisi economica sta spopolando i nostri centri, le nostre città, i nostri paesi che “invecchiano” senza il giusto e corretto ricambio generazionale.

I nostri ragazzi, i nostri giovani sono costretti - nella peggiore delle ipotesi - ad espatriare e nella migliore ad emigrare verso le opulenti regioni del Nord della Penisola.

Sembra che la famigerata “questione meridionale” mai del tutto risolta e definita, sia tornata a stringere le maglie in una morsa soffocante e avvilente.

Le Banche soffocano, le imprese chiudono: vivere al Sud è diventato davvero difficile se non impossibile intermini di sviluppo e imprenditorialità.

Cosa fare, quali soluzioni mettere in campo.

Si è tentata una risposta offrendo possibili soluzioni nel pomeriggio di ieri presso il Centro Congressi Davide Failla  - Consorzio Promotergroup - a Vittoria, dove si terrà un incontro di approfondimento sul bando "RESTO AL SUD" di Invitalia, l'incentivo che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani nelle regioni del Mezzogiorno.

Una occasione per informarsi e documentarsi sulla possibilità di rimanere nella propria terra e costruire qualcosa di importante per il futuro.

Tra i relatori presenti anche la dottoressa Rosaria D'Arrigo di Invitalia, che è entrata nel dettaglio del bando.

L’evento è stato organizzato dalla PromoterSoc.Coop in partenship con il Comune di Comiso ed ha ottenuto il gratuito patrocino anche dei seguenti Comuni: Chiaramonte Gulfi, Santa Croce Camerina, Acate, Mazzarrone. Ci rammarica non vedere tra gli Enti aderenti anche il Comune di Vittoria !

Coordinatrice dei lavori la giornalista Francesca Cabibbo
 

Condividi su:

Seguici su Facebook