Anche quest’anno l’AISM organizza dal 21 al 27 gennaio, la settimana nazionale dei lasciti testamentari, in collaborazione con il Consiglio Nazionale del Notariato.
Sette giorni di informazione e sensibilizzazione, durante i quali i Notai saranno a disposizione dei cittadini, gratuitamente, per spiegare e dare info sulla legge in materia di diritto successorio.
AISM, da oltre 50 anni, garantisce servizi socio-sanitari a quanti soffrono di sclerosi multipla, garantendone e difendendone anche i diritti spesso disattesi.
Negli ultimi anni sta aumentando il numero di coloro che decidono – e hanno fatto – un lascito testamentario “solidale” e con la richiesta incalzante, cresce anche la voglia e la “sete” di informazione dettagliata d esaustiva.
Tante le domande alle quali risponderanno i Notai d’Italia nella settimana, appunto, dedicata alla tematica, così come a Vittoria, da anni sensibile al problema e alla tutela e difesa dei diritti di quanti soffrono di sclerosi.
L’incontro informativo a cura del Notaio Maria Scifo, si terrà presso la sala “E. Giudice” al complesso delle Grazie, venerdì 25 gennaio.