Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vittoria:va in scena "Cloude" che chiude la rassegna Teatra(l)mente del Collettivo Contatto

Associazione teatrale vittoriese

Redazione
Condividi su:

Chiude con successo “Clouds”, ispirato a “Le nuvole”, celebre commedia di Aristofane, l’ultimo spettacolo della prima stagione di Teatra(l)Mente, firmato dal Collettivo ConTatto, compagnia di attori vittoriesi, che da anni opera in città, promuovendo un teatro sperimentale e di ricerca e che lo scorso 27 giugno, ha entusiasmato gli spettatori presenti sugli spalti del sagrato del Santuario della Madonna della Salute.

Un degno finale, dunque, per la tournée della compagnia ipparina, che aveva già portato in scena gli spettacoli “Principianti in amore” e “Facciamo luce”, sempre sotto l ‘attenta ed esperta regia di Cinzia Aronica e Francesco Savarino.

Serata conclusiva non affatto scontata e statica, ma che ha coinvolto gli spettatori disposti ai quattro lati della scena, con l’obiettivo di consentire agli spettatori un’immersione totalizzante all’interno del racconto, in un continuo alternarsi di momenti lirici, divertenti, persino danzanti. Da quattro diversi angoli entravano in scena quattro attori-personaggi: il grande pensatore, il padre indebitato, il discorso sbagliato e l’indecisa, indossando abiti eleganti. Reggevano una vecchia valigia. e facendo risuonare nella scena il battere delle suole sul selciato. L’andatura è decisa. Lo sguardo è fisso. Al centro della scena, si ignorano. Ciascuno di loro attende qualcosa, o qualcuno.

“Arrivati alla conclusione di questa esperienza – commenta la regista Cinzia Aronica – posso dichiararmi pienamente soddisfatta. Sia per il livello degli eventi proposti nel corso della stagione Teatra(l)mente che per la commovente partecipazione del pubblico.  Sono felice che la rassegna si concluda con la messa in scena di Clouds, la nostra produzione più ambiziosa”.

foto web

Condividi su:

Seguici su Facebook