Continuano i pellegrinaggi alla Chiesa giubilare di San Francesco di Paola a Vittoria, eretta tale in occasione del V centenario della canonizzazione del Santo patrono della gente di mare e compatrono di Sicilia.
A venerare le reliquie e lucrare l’ indulgenza, questa volta sono stati i Gruppi di preghiera di San Pio da Pietrelcina della città, in occasione dell’ anniversario della stigmatizzazione del Santo, avvenuto 101 anni fa, il 20 settembre del 1918.
I gruppi di preghiera delle parrocchie Resurrezione, S.S. Rosario, S. Maria Maddalena, San Giovanni Bosco, Anime Sante del Purgatorio, Madonna delle Lacrime, si sono dati appuntamento ieri, 20 settembre, in piazza Sei Martiri – Calvario, per iniziare il loro piccolo ma significativo pellegrinaggio, verso la vicina chiesa di S. Francesco di Paola dove è stato completato il S. Rosario - iniziato durante il tragitto - e celebrata la S. Messa.
La Messa è stata presieduta dal parroco Don Salvatore Mallemi, che ha accolto i pellegrini. In Chiesa sono state anche esposte le reliquie di San Francesco di Paola per la venerazione dei fedeli partecipanti.
A fine celebrazione, oltre alle foto di rito, Don Mallemi ha fatto dono a ciascun gruppo di una pregevole ristampa del ritratto di San Francesco di Paola, detta “vera immagine” utilizzata per la canonizzazione del santo.