Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Disabilità. Delegazione Reset incontra Aliquò: confronto costruttivo e umano interesse.

Condividi su:

Ieri mattina presso la sede dell'A.S.P. di Ragusa, una delegazione dell’Associazione Reset di Vittoria ha incontrato Il Direttore generale Dott. Angelo Aliquò.

Enza Zagra e Margherita Bettali responsabili delle politiche sociali e alla famiglia della suddetta, hanno dichiarato:

"Tanti temi sono stati esposti, uno fra tanti quello della disabilità, dei servizi sociali territoriali, fino a giungere alle strutture addette all’assistenza sanitaria e il caregiver.

Ci preme evidenziare quanto la nostra associazione sia stata da sempre molto sensibile alle problematiche che vive tutt'oggi il mondo delle disabilità nel territorio!! Portando questi disagianti problemi all’attenzione del Direttore attraverso punti di vista che durante il confronto abbiamo trovato a dir poco costruttivi.

Sin da subito la disponibilità collaborativa si è percepita evidente, aprendo così un rapporto proficuo per le questioni sollevate, rapporto che con grande sincerità è stato sempre risultato schietto e trasparente anche durante gli incontri trascorsi, dimostrando un grande attivismo, come ad esempio le lunghe attese per i controlli medici, i tempi esorbitanti per ricevere ausili, il reparto odontoiatrico per ragazzi speciali e i centri diurni del territorio di Vittoria.

Il ringraziamento per cotanta disponibilità al Dottore Aliquò reputiamo sia doveroso, non solo per averci dato disponibilità per discutere temi così importanti, ma soprattutto per l’interesse sia professionale che umano, visto le molte problematiche che genitori con soggetti disabili nel nucleo familiare si trovano ad affrontare tutti i giorni, quest’ultime per noi particolarmente importanti!!

Conclude il Segretario cittadino Alessandro Mugnas affermando:  "Ottimo l’impegno di tutti, questo è il modo d’affermare una nuova classe dirigente capace di rappresentare i problemi e le esigenze di un territorio a 360°. Resto infinitamente compiaciuto della piena disponibilità e collaborazione che il Direttore generale dell’ASP Aliquò ci ha concesso, ciò evince come il duro e costante impegno porta a risultati concreti, anche se molte volte gli sforzi sembrano eccessivi, il tutto viene ripagato abbondantemente da quanto prodotto!

Condividi su:

Seguici su Facebook